Camere

La nostra casa dispone di due camere ariose, ciascuna con letto matrimoniale, ingresso indipendente, bagno privato con doccia e spazio esterno attrezzato con tavolino e due sedie. Riscaldamento durante la bassa stagione.
Le due camere possono essere intercomunicanti tra loro.
La biancheria viene fornita con cambio settimanale.

Regole della casa

Non è consentito fumare
Animali non ammessi
Vietato organizzare feste/eventi
Non sicuro o inadatto per i bambini (2-12 anni)
Teniamo molto ad effettuare la raccolta differenziata per la quale daremo indicazioni precise
Orario per il check-in: 12:00 – 13:00
Check-out entro le 09:30

 

L’alloggio LIMONE

Graziosa camera matrimoniale all’interno della guest house La Cycas con accesso indipendente sul giardinetto con possibilità di seduta, bagno privato con doccia. Arredata con letto unico matrimoniale, 2 sedie, scrivania, TV-SAT, minibar e WiFi.

La camera matrimoniale LIMONE fa parte della Guest house familiare La Cycas. Ha ingresso indipendente e bagno privato ed è dotata di TV-SAT piccolo frigo e collegamento WiFi, in posizione collinare a 15 min. a piedi da Porto d’Ischia, a ca. 3 km dalle prime spiagge accessibili del Porto (20 min. a piedi, all’andata in discesa, ma – di conseguenza – in salita al ritorno!) e a 350 m dalla prossima fermata del bus e dal Parco Termale Castiglione di Casamicciola T., sui cui ingressi infrasettimanali possiamo offrire sconti interessanti. La camera LIMONE può essere messa in comunicazione con la seconda camera della Guest house grazie all’apertura di una bussola interna.
In virtù della sua forma irregolare, la camera LIMONE risulta subito originale. Arredata con leggeri mobili in vimini è fresca ed accogliente. L’albero di limoni a cui deve il nome e l’alta siepe di viburno offrono ombra e riservatezza. Nel bagno trionfano i colori ufficiali dell’isola: il giallo e il blu! Nota: la camera non offre vista mare!
Possibilità di seduta in giardino.
Colazione servita sulla terrazza con vista sul Golfo di Napoli e sulle isole Procida e Vivara.

L’alloggio MANDARINO

Graziosa camera matrimoniale all’interno della guest house La Cycas con accesso indipendente sul giardinetto con possibilità di seduta, bagno privato con doccia. Arredata con letto unico matrimoniale, 2 sedie, scrivania, TV-SAT, minibar e WiFi.

La camera matrimoniale MANDARINO fa parte della Guest house familiare La Cycas. Ha ingresso indipendente e bagno privato ed è dotata di TV-SAT, piccolo frigo e collegamento WiFi, in posizione collinare a 15 min. a piedi da Porto d’Ischia, a ca. 3 km dalle prime spiagge accessibili del Porto (20 min. a piedi, all’andata in discesa, ma – di conseguenza – in salita al ritorno!) e a 350 m dalla prossima fermata del bus e dal Parco Termale Castiglione di Casamicciola T., sui cui ingressi infrasettimanali possiamo offrire sconti interessanti. La camera MANDARINO può essere messa in comunicazione con la seconda camera della Guest house grazie all’apertura di una bussola interna.
Nella più classica delle combinazioni cromatiche, ossia bianco e blu, nella camera MANDARINO lo sguardo si perde nell’azzurro dell’orizzonte. I pizzi e il ferro battuto la caratterizzano con un tocco retrò.
Possibilità di seduta in giardino.
Colazione servita sulla terrazza con vista sul Golfo di Napoli e sulle isole Procida e Vivara.

Accesso ospiti

– All’esterno, davanti alla camera, c’è un tavolino con due sedie ad uso privato degli occupanti.
– Al mattino alla terrazza della colazione al piano sottostante (raggiungibile tramite una rampa di scale).

Interazione con gli ospiti

– Certamente all’arrivo, impartendo spiegazioni generali sull’isola e sulla sua offerta turistica, culturale, naturalistica e termale), e a ora di colazione suggerendo qualche programma giornaliero.
– Ad ogni modo, vivendo al piano sottostante le camere, siamo facilmente raggiungibili in caso di bisogno o di domande.

Altre cose da evidenziare

Piacevoli e abbondanti colazioni servite in terrazza.
La Cycas dista appena 350 dal Parco Termale Castiglione: all’interno del Parco ci sono 10 piscine termali a differenti temperature, sauna naturale, percorso Kneipp, lettini, sdraio ed ombrelloni. Tra giugno e settembre è possibile accedere al mare tramite una passerella con scaletta in legno. NON c’è spiaggia, ma una passerella in legno che conduce in mare.
Isabella, Giovanni, la Cycas e Gaetano, il geco ischitano, saranno lieti di darvi il benvenuto e di raccontarvi quanto più possibile sull’isola e sulle tante opportunità di visita, scoperta e divertimento.
In bus/scooter potrete scoprire tutta l’isola. Siamo disponibili a fornirvi i contatti di RENT A CAR locali per l’affitto di piccole utilitarie e scooter per muoversi sull’isola in piena libertà.

      I stayed at La Cycas for 3 days and had a fantastic time. Isabella was a wonderful host! Isabella made an enormous amount of effort to make sure she showed us the best of Ischia and, in addition to providing a lovely room in a...More

    thumb rhabib01
    8/10/2016

      Quasi all'oro del precipizio tra il buio fittizio,nella silente pace nasce questa dimora dal color vivace. Oltre il cancello custodi di soggiorni Isabella e Giovanni,due gabbiani sconosciuti,ma a noi subito piaciuti, aprono la porta,impatto familiare freschezza mediterranea,è il nostro nido mandarino;sospiro di sollievo, cade il...Più

    thumb
    8/21/2016

      Isabella and Giovanni took really good care of us. They arranged transport to and from the ferry with their own car as they think that the taxis charge too much for the ride. We felt like we had a private guide since Isabella asked what...More

    thumb
    8/08/2017

      Isabella and Giovanni took really good care of us. They arranged transport to and from the ferry with their own car as they think that the taxis charge too much for the ride. We felt like we had a private guide since Isabella asked what...More

    thumb Johanna S
    8/08/2017

      L'accoglienza è stata fantastica sin da prima del nostro arrivo. Isabella e Govanni infatti ci hanno aiutato ad organizzare tutta la nostra vacanza non solo fornendoci tutte le informazioni con dovizia di particolari ma anche facendo in modo che tutto si potesse incastrare al meglio...Più

    thumb
    9/08/2015

      Questa e' la quarta volta che io e mio marito torniamo a Ischia da Isabella e Giovanni, fin dalla prima vacanza ci siamo trovati benissimo e ogni volta troviamo dei miglioramenti e delle novita'. Sempre tutto molto curato e migliorato nei dettagli, colazioni stupende e...Più

    thumb
    8/02/2016